Preventivo Mutuo

Calcola il tuo preventivo mutuo sulle condizioni contrattuali ed economiche del mutuo. Inserisci l’importo delle rate costituenti il piano di ammortamento ed ecco il tuo preventivo mutuo.

Mutuo, richieste in calo a settembre

richieste mutui calo

Sono sempre di meno le richieste di mutuo che pervengono agli istituti di credito italiani. A certificare la difficile situazione del mercato creditizio nostrano è stata Crif, secondo cui le domande di finanziamenti ipotecari avrebbero fatto registrare una contrazione di ben 23 punti percentuali nel corso del nono mese dell’anno, rispetto a quanto era stato rilevato nel corso dello stesso periodo di riferimento precedente.

Leggi l'articolo

Mutui: guida online per sceglierlo senza sbagliare

Come scegliere il mutuo per la casa

Come scegliere il mutuo per la casa? Quali sono le tipologie di mutui presenti sul mercato? E, soprattutto, cosa occorre prendere in considerazione per la scelta giusta? A questo ed altro risponde “Progetto Informa”, un’iniziativa a cura di Adoc, Adusbef, Codacons, Codici e Federconsumatori finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico per formare ed informare il consumatore per quel che riguarda gli strumenti finanziari e creditizi. Oltre che i mutui, infatti, nel Portale vengono trattate anche le carte di credito, le polizze vita, il credito al consumo e gli strumenti per il risparmio.

Leggi l'articolo

Chiedere un mutuo: molti italiani non hanno i requisiti

ottenere un mutuo

In Italia c’è una forte percentuale di persone che, avente un’età compresa tra diciotto ed i quarantaquattro anni, non ha a livello bancario, e quindi di accesso al credito, i necessari requisiti e merito di credito tali da poter chiedere ed ottenere un mutuo. Come diretta conseguenza, queste persone, e quindi le loro famiglie, sono costrette ad andare a vivere in affitto in un contesto che vede i canoni di locazione scendere di prezzo in Italia nonostante un aumento sensibile della domanda.

Leggi l'articolo

Hong Kong, previsto rialzo dei prezzi degli uffici

Hong Kong, previsto rialzo dei prezzi degli uffici

CR Richard Ellis Group non pare avere grandi dubbi e, in una sua recentissima ricerca, sostiene che i prezzi degli uffici di Hong Kong potrebbero presto subire una forte risalita rispetto ai picchi raggiunti in seguito al periodo nero successivo al collasso della Lehman Brothers Holding, con una contrazione del valore di tali proprietà immobiliari pari a quasi il 50%.

Leggi l'articolo

Portabilità Mutui: la surroga in un click

portabilita mutuo

In Italia la portabilità dei mutui, introdotta con le liberalizzazioni dell’ex-ministro Bersani, ha permesso da un lato a molti mutuatari di “portare” il mutuo in un’altra banca a condizioni più favorevoli, e dall’altro è stata garantita una maggiore concorrenza visto che con la portabilità o surroga la nuova banca “strappa” il mutuo al “vecchio” istituto di credito.

Leggi l'articolo

Concessione mutuo: attenzione agli importi che si richiedono

concessione mutuo

Quando si richiede un mutuo, anche se si hanno le migliori credenziali, non sempre è ottenibile un finanziamento immobiliare di importo elevato che permetta, ad esempio, l’acquisto di un immobile di pregio; le procedure e le condizioni di valutazione possono infatti variare da un istituto di credito ad un altro, con la conseguenza che, anche se si è lavoratori a tempo indeterminato con uno stipendio elevato, può accedere di vedersi rifiutate richieste di mutuo per importi dell’ordine dei 200-300 mila euro.

Leggi l'articolo

Mutuo, una delle parole chiave più cercate sul Web

Mutuo, una delle parole chiave più cercate sul Web

Negli ultimi anni “mutuo” è stata una delle parole chiave più ricercate sui motori di ricerca dai cittadini italiani. Questo sia perché per gli italiani uno dei sogni più importanti da realizzare è quello dell’acquisto della prima casa dopo magari tanti anni di affitto, sia perché con l’entrata in vigore delle liberalizzazioni volute dall’ex ministro Bersani in materia di mutui c’è stata una vera e propria “rivoluzione”.

Leggi l'articolo

Mutui casa: negli USA le richieste tornano a scendere

mutui casa stati uniti

Le richieste di mutui negli Stati Uniti, in base alle rilevazioni delle scorsa settimana, a cura della Mortgage Bankers Association, sono tornate a scendere. L’indice di riferimento, infatti, dopo alcune settimane di incoraggianti rialzi è tornato a scendere; in particolare, nella settimana al 10 aprile 2009 l’indicatore delle richieste calcolato dalla “MBAA” ha fatto registrare una discesa dell’11%.

Leggi l'articolo

Spese mutuo, attenzione a quelle di gestione

preventivo mutuo 2009

Quando si stipula un mutuo, oltre agli interessi che gravano sulle rate mensili del finanziamento per l’acquisto dell’immobile, ci sono anche delle spese accessorie che di norma sono a carico del mutuatario. Una delle spese “classiche” da sostenere è quella di perizia, ovverosia quella legata alla valutazione dell’immobile da acquistare da parte di un professionista del settore; ci sono comunque mutui presenti sul mercato per i quali le spese di perizia sono a carico dell’istituto di credito.

Leggi l'articolo

Acquistare casa con Mutuo Famiglie di BCC Roma

casa

Mutuo Famiglie è il prodotto finanziario immobiliare principale tra quelli presenti nel catalogo della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Con questo prodotto l’azienda di credito romana consente infatti alla propria clientela di procedere all’acquisto di una abitazione (o alla sua ristrutturazione) scegliendo tra l’applicazione di un tasso fisso o di uno variabile.

Leggi l'articolo
Seguici